Finalmente è arrivata l’estate con le sue lunghe giornate e la ricerca del weekend perfetto prima delle attese ferie.
Weekend che qui in Campania ha il sapore del mare, il profumo dei limoni e il colore sgargiante delle casette di Positano.
È qui che prendono forma i miei weekend preferiti, un posto da sogno che non sembra vero: la Costiera Amalfitana.
Eppure se ti troverai un giorno a parlare con un campano della Costiera Amalfitana con molta probabilità ti dirà che è una terrazza sull’infinto, che è la costa più bella al mondo ma che ha due grandi problemi: il traffico e la difficoltà di parcheggiare l’auto.
Come risolvere la cosa? Evitare di andarci?
Assolutamente NO. La soluzione è raggiungere e godersi la costiera con uno scooter.
La scorsa settimana mi sono recato in una concessionaria SYM per conoscere la vasta gamma di veicoli a due ruote che l’azienda taiwanese offre.

Cercavo uno scooter con ruote alte, dalle linee accattivanti, dal design ricercato e con una cilindrata “giusta” in base alle mie esigenze (lavoro, città e qualche gita fuori porta). La scelta è ricaduta sul SYM HD 300.

Uno scooter con ruote da ben 16 pollici su cui è installato un sistema di frenata ABS su entrambi i dischi e fari Full Led.
Altra cosa che mi ha convinto di voler provare e richiedere un test drive del SYM HD 300 è il vano sottosella che riesce a contenere un casco integrale.
Comodo anche il cassetto sul retroscudo che permette grazie ad una presa elettrica di poter ricaricare dispositivi elettronici come uno smartphone.

Per scoprire la vasta gamma di veicoli a due ruote di SYM ti invito a visitare questo sito così da approfondire anche il programma SYM ASSISTANCE che garantisce assistenza stradale in caso di guasto meccanico, incidente, foratura pneumatico, per tutti i 4 anni di garanzia.
L’unico nostro “dovere” sarà quello di rispettare la manutenzione programmata presso la rete dei Concessionari Ufficiali Sym.
#onyourwayeveryday #symchiediachiloguida #ad