• Home
  • /
  • Lifestyle
  • /
  • Recensione: treppiede da viaggio ZT-015 di Zecti
Recensione treppiede da viaggio ZT-015 di Zecti

Recensione: treppiede da viaggio ZT-015 di Zecti2 min read

La fotografia è stata una passione che è nata di pari passo con i miei viaggi.

Ovviamente durante ogni mio viaggio la sfida tra il peso del mio bagaglio e la compagnia aerea si rinnova continuamente. In questo caso, le dimensioni e il peso contano. Ecco perché in ogni mio viaggio cerco di ottimizzare il peso della mia attrezzatura a seconda delle mie esigenze. Lo scorso mese ho avuto modo di provare a Cuba il treppiede ZT-015 di Zecti.

Questo treppiede è ideale per chi ha bisogno di un qualcosa di estremamente portatile.


Recensione treppiede da viaggio ZT-015 di Zecti

Realizzato in alluminio robusto e leggero, lo ZT-015 pesa solo 600g. Ha una portata massima di 2kg, da chiuso è lungo solo 40cm mentre l’altezza minima e massima sono rispettivamente 39.5cm e 122.5 cm.

I piedi del cavalletto sono a quattro sezioni, hanno un bloccaggio di tipo a leva, e consentono di regolare il treppiede all’altezza desiderata.

Recensione treppiede da viaggio ZT-015 di ZectiIl montaggio del dispositivo sul cavalletto avviene tramite la classica vite universale da 1/4″. Quindi è possibile utilizzarlo con la maggior parte delle fotocamere in commercio e con action cam come la GoPro.

Alla base della testa del treppiede è presente una comoda leva per muovere e ruotare a 360° e con facilità la fotocamera. Utile perché ci consente di eseguire il pan e tilt; ovviamente la fluidità non è paragonabile a quella che contraddistingue le teste di fascia alta.

L’apertura e la chiusura risultano facili e veloci. Questa è una particolarità importante per chi come me si sposta continuamente in viaggio alla ricerca di spunti fotografici interessanti.

In dotazione vi è anche un adattatore per smartphone (fino a 5.7″) e la pratica borsa per il trasporto.

Lo ZT-015 di Zecti ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. E’ possibile ordinarlo su Amazon al costo di 26,99€.

Conclusioni

Per chi ha bisogno di un treppiede leggero, con una buona estensione e dall’apertura pratica e veloce, in questa fascia di prezzo lo ZT-015 di Zecti è senza dubbio consigliato.

Vede la vita come un pirotecnico gioco. Spesso si affida al caso. Passeggero della Terra.

Lascia un commento

Shares