• Home
  • /
  • Tips
  • /
  • Le password WiFi degli aeroporti di tutto il mondo
password WiFi degli aeroporti

Le password WiFi degli aeroporti di tutto il mondo2 min read

Ecco la mappa con tutte le password WiFi degli aeroporti

Internet. Chi non vorrebbe una connessione sempre a disposizione, soprattutto durante i proprio viaggi?

Immagino tutti!

Certo, l’azzeramento del roaming in Europa ci aiuterà molto in tal senso e magari tra qualche anno avremo un roaming zero ovunque ma nel frattempo vi mostriamo un modo per avere le password WiFi degli aeroporti di tutto il mondo.

Quando si viaggia è fondamentale avere internet, soprattutto all’arrivo in aeroporto. Spesso abbiamo bisogno di reperire rapidamente informazioni sul luogo, su come spostarsi verso il centro, quanto costa il taxi, etc. Il vero problema è che 9 volte su 10 le password WiFi degli aeroporti sono protette da password.

Vi sveliamo un segreto

C’è una soluzione e noi di Triplife vogliamo condividerla con i nostri lettori.

Qualche mese fa abbiamo scoperto  una mappa diffusa da Mashable.com. Un vero tesoro per i viaggiatori, perché vi permetterà di accedere, in modo dinamico e sempre aggiornato a tutte le password degli hotspot negli aeroporti di tutto il mondo.

All’inizio ero un po’ scettico e prima di scrivere questo articolo ho voluto verificare. Durante il mio ultimo viaggio ai Caraibi ho fatto scalo in diversi aeroporti: per esempio a NY (dove mi son fermato 5 giorni) e a Miami Fourt Lauderdale. A proposito ricordatevi di richiedere l’ESTA prima di recarvi negli Stati Uniti (QUI trovate tutte le info).

In entrambi gli aeroporti avevo la necessità di avere internet, nonostante avessi il roaming di TIM con un’ottima tariffa. Avevo però a disposizione solo 2GB di traffico.
Ho provato la mappa che vi dicevo et voilà: ero connesso ad internet con tutti i miei dispositivi ed ho potuto vedere anche un film su Netflix, avendo uno scalo di circa 4 ore.

Detto questo, l’utilizzo è molto semplice. Vi basterà zoomare e selezionare l’aeroporto nel quale siete diretti. Appuntatevi ovviamente le password che vi interessano.

Last but not least, salvate questo articolo di TripLife tra i preferiti e condividetelo con i vostri amici sui social network!

Buon WiFi a tutti!


Per restare aggiornati sui prossimi articoli metti un MI PIACE alla nostra Pagina Facebook

Insaziabile viaggiatore, vive aspettando i weekend e le ferie per partire all’avventura! Di professione digital strategist e business developer. Ricercatore in LUISS.

Lascia un commento

Shares