• Home
  • /
  • Lifestyle
  • /
  • Quali sono i miglior hamburger di New York che non potete non assaggiare
Ecco i miglior hamburger di New York

Quali sono i miglior hamburger di New York che non potete non assaggiare4 min read

Chi sta programmando un viaggio a New York, tra le tante attività e cose da vedere, sicuramente non mancherà di una: mangiare un hamburger a New York. Quindi vi agevolo un po’, siccome sono stato tre volte a NY e ho mangiato hamburger ovunque. Quali sono i migliori hamburger di New York? Per me è stata una vera e propria ricerca forsennata del miglior panino di New York e condivido con voi l’esperienza e i consigli perfetti per chi, come me, vuole assaggiare uno dei “piatti tipici” della grande mela.

Come si fa a stilare una classifica?

Prima di tutto, definiamo quali sono stati gli aspetti che ho utilizzato per valutare il miglior hamburger di New York (inteso come panino contenente appunto l’hamburger, bacon, formaggio e via discorrendo, oltre che alla location).

  • Qualità dei prodotti: ovviamente il primo aspetto analizzato è stato quello dei prodotti. Sul palato non è difficile capire se una carne è di qualità, se è surgelata e via dicendo. Ho valutato tutti i prodotti inseriti all’interno del panino in modo molto minuzioso (e sì, lo so, sono molto pignolo).
  • Temperatura del panino: un errore classico è la temperatura del pasto. Il panino non si sottrae a questa regola: puoi anche avere il miglior prodotto ma se arriva freddo o se non arriva alla giusta temperatura, perde molto del sapore. Per me il panino (anche esterno) deve essere tiepido (spesso arrivano bollenti, bruciati oppure freddissimi). Ho analizzato quindi la temperatura di tutti gli ingredienti.
  • Servizio e rapporto qualità/prezzo: ovviamente, la tempistica del servizio, la gentilezza del personale e la qualità rapportata al prezzo non possono non essere delle variabili importanti nell’analisi.

E quindi, quali sono i migliori hamburger di New York?

Non è semplice stilare una classifica ma io non ho dubbi sul vincitore. Ovviamente, potreste essere d’accordo o meno, infatti, c’è sempre la variabile “gusto personale”.

Quarta posizione: Five Guys

i migliori hamburger di New York

Il panino è molto gustoso e servito senza piatti. Fast food stile street food

Five Guys è una catena, basata sul concetto fast food. Nonostante ciò, offre panini davvero ottimi. Questa tipologia di panini è molto più “pesante”, forse più americana se volete. Le patatine sono eccellenti e la location davvero molto comoda. Una buona soluzione per chi si trova a NY per pochi giorni. A me è piaciuto molto, certo un po’ turistico e il servizio è molto street food (scordatevi il servizio ai tavoli e i piatti).

Dove si trova

Esistono vari Five Guys per NY, quello in cui sono stato io si trova poco lontano da Times Square. Ottima soluzione se siete in zona e… siete affamati di hamburger!

Terza posizione: JG Mellon

JG Melon, uno dei migliori hamburger di NY

Questo l’hamburger proposto da JF Mellon

JG Mellon propone un hamburger classico, abbastanza minimale ma davvero buono. Il locale è carino, tipico di NY, la location non è delle migliori e difficilmente vi troverete in zona per qualche motivo turistico. Nonostante questo, ho voluto provare questo hamburger che mi ha convinto abbastanza da meritarsi il podio.

Dove si trova

Seconda posizione: Burger Joint

I migliori hamburger di New York: Burger Joint

Servizio ottimo e panino eccezionale

Qui la classifica diventa calda. Ho assaggiato il panino di Burger Joint durante l’ultima vacanza a NY, datata Febbraio 2017, grazie alla segnalazione del grande Piero Armeni, urban explorer di Il Mio Viaggio a New York. Che dire, uno dei più buoni hamburger che io abbia mai mangiato in assoluto! Servizio eccellente, location pazzesca, panino superlativo, con un sapore eccezionale grazie ad un hamburger di qualità. Il panino non è grandissimo ma è servito ben caldo e cotto alla perfezione, sempre. Ci sono stato 3 volte in una sola vacanza e non posso non dargli la medaglia d’argento!

Dove si trova

Il locale è situato all’interno del lussuoso hotel Le Parker Meridien, a due passi da Central Park.

Prima posizione: Shake Shack

Il miglior hamburger di New York è quello di Shake Shack

The winner is… Shake Shack!

La prima volta che sono andato a NY (successivamente ci sarei tornato altre due volte nel giro di 2 anni), Carmen mi ha detto: “dobbiamo andare da Shake Shack, ho letto che fanno panini buonissimi”.

In realtà, quando ho visto il posto non potevo immaginare che potesse diventare il miglior hamburger di New York, la ragione era semplice: era un fast food o almeno, quello sembrava dall’esterno.

Invece, ragazzi miei, trattasi del miglior hamburger di New York. Economico, buono in tutti gli ingredienti, hanno tantissimi tipi di panino (se non volete l’hamburger troverete tante alternative). I new yorkesi ne vanno pazzi. Sembra un panino gourmet e forse lo è. Io ne vado completamente matto e ne mangerei almeno uno ogni giorno… Le patatine sono buonissime (non raggiungono l’eccellenza, come succede per il panino).

Dove si trova

Ce ne sono vari nella grande mela, quello che preferisco si trova a due passi dal Flatiron Building. Volendo… anche prima del volo potrete assaggiare questo panino perché al T4 troverete un fantastico Shake Shack. Se non vi trovate al T4 tranquilli, potrete sempre spostarvi tra i terminal di NY.

 

Questa è la mia personalissima classifica, mi aspetto suggerimenti nei commenti ed esperienze con questi hamburger o con altri!

Insaziabile viaggiatore, vive aspettando i weekend e le ferie per partire all’avventura! Di professione digital strategist e business developer. Ricercatore in LUISS.

3 Comments

Lascia un commento

Shares