• Home
  • /
  • Grecia
  • /
  • Dormire a Mikonos: Mykonos Princess Hotel
Mykonos Princess Hotel

Dormire a Mikonos: Mykonos Princess Hotel3 min read

Appena rientrato da quasi due settimane in Grecia!

Sono passati quasi 7 anni dall’ultima volta qui e quest’estate ho deciso insieme ad Ilaria di vedere due tra le isole più belle del mediterraneo: Mykonos e Santorini.

Prima di parlarti di queste due isole voglio dedicare questo articolo ad un posto che ha contribuito a rendere speciale il mio viaggio a Mykonos.

Durante i miei viaggi ho provato tantissimi hotel, la maggior parte delle volte sono scelti in base alla posizione e al prezzo altre volte in base al tipo di viaggio che desidero fare.

A Mykonos abbiamo avuto la possibilità di soggiornare al Mykonos Princess Hotel.

Situato nei pressi della spiaggia di Agios Stefanos, a circa 10 minuti di auto o scooter dal pittoresco centro storico dell’isola (Chora), il Mykonos Princess Hotel è un hotel boutique che metterà a dura prova la tua voglia di visitare l’isola.

Dall’ultima avventura questa volta sono passati quasi 4 mesi (un’infinità per me) ed è stato a Cuba. Ti lascio immaginare la differenza tra le case particulares ed un hotel del genere.

 

La struttura

Dopo una cordiale accoglienza con asciugamani per rinfrescarci e un cocktail di benvenuto in piscina, la hostess ci ha mostrato l’intera struttura. La prima cosa che colpisce è l’incredibile posizione. La zona piscina vanta di una vista sul porto con la città di Mykonos che si intravede in lontananza!

Mykonos Princess Hotel

 

L’architettura richiama le classiche case greche con bianco praticamente ovunque. Sparsi all’interno degli spazi comuni sono presenti divani e tavoli con sedie dove potersi rilassare e ammirare il panorama.

 

La maggior parte delle suite, compresa la nostra, permette di vedere il mare standosene comodamente a letto…un sogno! Noi abbiamo dormito in questa camera matrimoniale superior con vista mare in foto (in basso).

 

Mykonos Princess Hotel

 

La Colazione al Mykonos Princess Hotel

Parliamo ora di cose “appetitose”: la colazione. Come ti ho detto prima ho avuto la fortuna di viaggiare tanto e provare tante strutture ma è al Mykonos Princess Hotel che per la prima volta ho provato la colazione alla carta. Mi spiego meglio.

Proprio come un pranzo o una cena in un ristorante, al mattino dalle 8:00 alle 11:30, è possibile ordinare tutto ciò che si desidera dal menù “della colazione”. Tutti i prodotti sono certificati dal marchio “Greek Breakfast“.

 

Non siamo riusciti ad assaggiare tutto (il menù è infinito) ma provare prodotti che sono stati preparati esclusivamente per noi ci ha fatto sentire degli ospiti speciali e questo non è da tutti gli hotel.

Mykonos Princess Hotel

Pensa che a Milano nella cucina di casa mia impiego scarsi 5 minuti tra caffè, succo e qualche biscotto; al Mykonos Princess Hotel con un servizio del genere e una vista mare ci godevamo questo momento della giornata almeno un’ora!

 

Senza dubbio questo posto con le sue stanze vista mare, le colazioni alla carta e gli ottimi cocktails in piscina hanno reso più piacevole il nostro soggiorno a Mykonos.

Mykonos Princess Hotel

 

Altre curiosità:
Mykonos Princess Hotel organizza durante l’estate Pool Party al tramonto con dj set;
la spiaggia più vicina è Agios Stefanos ed è comodamente raggiungibile in 5 minuti a piedi.

Per altre informazioni visita il sito dell’hotel: https://www.princessofmykonos.gr

Vede la vita come un pirotecnico gioco. Spesso si affida al caso. Passeggero della Terra.

Lascia un commento

Shares