• Home
  • /
  • Inghilterra
  • /
  • Cosa vedere nei dintorni di Londra: 7 idee per una gita in giornata

Triplife: Viaggiamo per aggiungere vita alla vita

TripLife cambridge

Cosa vedere nei dintorni di Londra: 7 idee per una gita in giornata6 min read

La capitale del Regno Unito sappiamo essere una delle città più visitate di tutta Europa (e anche una delle mie preferite). Ciò che forse non sai è che Londra si trova in una posizione privilegiata e con poche ore di treno puoi scoprire delle località affascinanti e ricche di storia.

Ecco perché ho deciso di scrivere questo articolo su cosa vedere nei dintorni di Londra.

Cosa vedere nei dintorni di Londra

1 – Stonehenge

Una delle grandi meraviglie del mondo antico si trova a soli 100 chilometri da Londra. Stonehenge (pietre sospese) è un sito archeologico avvolto ancora oggi da un alone di mistero e suggestione.

Dichiarato dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1986, questo sito archeologico interroga ancora oggi studio e storici su quale fosse il suo scopo. Un culto pagano, un luogo di sepoltura dell’età del Bronzo o un orologio astronomico? L’ipotesi più accreditata è che Stonehenge si trattasse di un tempio dedicato al culto del Sole.

TripLife jack-b-1150436-unsplash

 

Raggiungere Stonehenge con i mezzi pubblici è sconsigliato perché non esiste una linea diretta da Londra che arrivi al sito archeologico. Ti consiglio di acquistare i biglietti sul sito di Stonehenge Express, un pullman diretto che parte da Londra e che include anche il biglietto di ingresso.

L’università di Oxford è costituita da 39 college che occupano gli edifici in pietra che caratterizzano la città stessa.

Inizia la tua visita dal Christ Church College.

TripLife Christ-Church-College_2

E’ il college più famoso di Oxford ed è stato il set dei film di Harry Potter. In questo imponente edificio hanno studiato scienziati del calibro di Albert Einstein.

Altro college da visitare a Oxford è il Magdalen College dove ha studiato il celebre Oscal Wilde.

Ti consiglio poi di passeggiare tra le strade del centro di Oxford dove si concentrano i college più belli ed eleganti.

Vede la vita come un pirotecnico gioco. Spesso si affida al caso. Passeggero della Terra.

Lascia un commento

Shares