• Home
  • /
  • USA
  • /
  • Cosa mangiare a New York: 7 cibi da non perdere
cosa mangiare a New Yor

Cosa mangiare a New York: 7 cibi da non perdere4 min read

Una delle domande che più mi viene posta sulla grande mela è: cosa mangiare a New York?

Non è facile rispondere a questa domanda perché in città puoi assaggiare praticamente di tutto. A New York puoi trovare ogni tipo di cucina che esista al mondo: cinese, thailandese, spagnola, vietnamita…e così via! Ma ci sono alcuni cibi che proprio non puoi perderti durante il tuo viaggio a New York perché sono delle vere e proprio istituzioni in città.

Ecco i 7 cibi che non puoi non mangiare durante il tuo viaggio nella grande mela.

Hamburger

Se ti dicessi hamburger la prima cosa che ti verrebbe in mente qual è? A me viene da pensare immediatamente agli Stati Uniti d’America. Importata la ricetta dalla Germania dai numerosi tedeschi immigrati nel Paese è presto diventato uno dei cibi per eccellenza degli americani.

Qui a New York puoi assaggiare i migliori hamburger del mondo. Decisamente i più buoni sono gli hamburger di Shake Shack, quelli di Burger Joint (location stupenda) e di Five Guys.

A tal proposito ho scritto un articolo sulla mia personale classifica dei posti dove poter mangiare i migliori hamburger di New York.

cosa mangiare a New York

Hot dog

Una delle cose più classiche da fare a New York è quella di mangiare un hot dog comprato nei truck. I truck sono le classiche bancarelle ambulanti che trovi praticamente ovunque a Manhattan. E’ impossibile non trovarne uno durante il tuo viaggio a New York. Sono tutti molto simili ecco perchè se vuoi assaggiare l’hot dog più noto in città devi recarti da Nathan’s Famous a Coney Island. E’ qui che è stato inventato l’hot dog ed è una tappa imperdibile non solo per mangiare il classico panino con würstel ma anche per vedere uno dei quartieri più affascinanti di New York. Ti sembrerà di fare un tuffo nel passato.

cosa mangiare a New York

Bagel

Il bagel è un panino salato della cucina ebraica/polacca a forma di ciambella che ha letteralmente conquistato gli americani. I bagel sono tagliati a metà e farciti con una miriade di ingredienti. Il più classico in città resta però il bagel con formaggio spalmabile e salmone. I bagel più buoni a New York puoi trovarli da Zabar’s e da Absolute Bagel.

cosa mangiare a New York

Pastrami

Eccoci nuovamente difronte ad una pietanza ebraica/rumena ma che è diventata la quintessenza di New York: il pastrami. Questa carne a base di manzo, ma anche di maiale e di montone è diventata una religione per gli americani. Io l’ho provato con un pò di scetticismo e mi sono ricreduto al primo morso. Che buono! Solo a pensarci mi viene l’acquolina in bocca. Rientra in assoluto tra le cose da mangiare a New York.

E qual’è il posto migliore dove poter mangiare il pastrami a New York? Da Katz’s Deli in Houston Street. Altra risposta non c’è credimi. Questo è il migliore in città senza ombra di dubbio.

cosa mangiare a New York

Cheesecake

Passiamo al dolce. Non puoi venire a New York e non assaggiare la cheesecake anche perché sembra che sia stata inventata proprio qui nel 1929. In città puoi trovare una fetta di cheesecake ovunque ma ti consiglio di assaggiarla in due posti:

  • da Two Little Red Hens che si trova al 1852 della 2nd Avenue, nell’Upper East Side;
  • e da Eileen’s Special Cheesecake altra pasticceria che dal 1976 continua a sfornare le cheesecakes più buone di New York ed è è situato al numero 17 di Cleveland Place, a SoHo.

La cheesecake è tra le cose da mangiare a New York in assoluto.

cosa mangiare a New York

Cupcake

Uno dei dolci che va molto di moda negli ultimi anni a New York è il cupcake. Così come il pastrami, in città puoi assaggiare il migliore cupcake in un unico posto: il Magnolia Bakery. In questa pasticceria avrai l’imbarazzo della scelta su quale cupcake mangiare.

Il mio preferito? Il red velvet!

cosa mangiare a New York

Pancake

Colazione all’americana? Perché no! I pancake sono dei dolci che fanno parte della tipica colazione in America Settentrionale. Sono simili alle crêpe ma più spesse di queste ultime. A New York puoi assaggiare i migliori pancake al Clinton St. Baking Company Restaurant. La loro specialità sono i blueberry pancakes e pensa che sono stati definiti per ben due volte dal NY Times come i migliori pancakes di New York. Si trova al numero 4 di Clinton Street (tra la Houston e Stanton) mentre una seconda location si trova nel quartiere storico di Morningside Heights.

Altro locale ottimo dove poter gustare i pancake a New York è il Bubby’s: il più famoso Bubby’s è a Tribeca al numero 120 di Hudson Street.

cosa mangiare a New York

Ciambelle

Chi di voi non ha mai visto Homer Simpson sgozzarsi di ciambelle super colorate? Le ciambelle rientrano senza alcun dubbio tra le cose da mangiare a New York. Dove mangiare le migliori donut della città? Io amo quelle di Dough! In città ci sono tantissimi locali della catena ma la mia location preferita è in zona Flatiron al 14 W 19th Street, vicino a 5th Avenue.

cosa mangiare a New York

Dopo una lettura del genere non oso immaginare la fame che ti sia venuta! Buon viaggio quanto prima a New York e soprattutto buon appetito.

Vede la vita come un pirotecnico gioco. Spesso si affida al caso. Passeggero della Terra.

Lascia un commento

Shares