• Home
  • /
  • USA
  • /
  • Coney Island: il Luna Park sul mare di New York
Coney Island

Coney Island: il Luna Park sul mare di New York2 min read

Coney Island probabilmente non è il primo quartiere che viene in mente pensando a New York eppure a me è piaciuto davvero tanto.

Coney Island è una penisola che si trova a sud-ovest di Brooklyn ed è famosa per le spiagge, per le montagne russe e per gli hot dog. E’ proprio qui a Coney Island che è stato “inventato” il panino più famoso di tutti i tempi.

Coney Island

La spiaggia di Coney Island

Appena si arriva a Coney Island, dopo alcuni giorni passati a Manhattan, si avverte subito la brezza marina. La spiaggia è attrezzata con docce e bagni pubblici rendendola comoda per la balneazione nei mesi più caldi. Anche se ti trovi in inverno a New York, passeggiare osservando il mare dopo giorni con il naso all’insù a guardare i grattacieli è una piacevole sensazione.

Coney Island

Il Luna Park di Coney

Più che per la spiaggia ho amato Coney Island per il suo Luna Park. Ti sembrerà di essere stato catapultato negli anni ’70 in una tipica scena dei film americani visti e rivisti negli ultimi anni. Tra le attrazioni più famose c’è la ruota panoramica Wonder Wheel, alta 46 metri e le famose montagne russe Cyclone. E’ qui che ho scattato alcune delle foto che più preferisco del mio viaggio a New York.

Coney Island

Coney Island

L’ingresso al Luna Park è gratuito ma bisogna acquistare i biglietti per accedere alle singole attrazioni.

Il New York Acquarium

Qui a Coney Island si trova l’unico acquario di New York. Non è grande e non è di certo paragonabile al nostro acquario di Genova, ma è interessante da visitare con i bambini dopo una giornata sulla spiaggia o sulle montagne russe. Nel New York Acquarium puoi trovare pinguini, leoni marini, squali, trichechi e altri animali. Niente male lo spettacolo dei leoni marini che si esibiscono per la gioia di grandi e piccini.

Coney Island

L’hot dog più famoso di New York

Come si fa a non assaggiare l’hot dog nel locale dove è stato inventato?

Per una pausa pranzo veloce non puoi non scegliere di mangiare da Nathan’s. La qualità rispetto ai venditori ambulanti si nota, cosi come i prezzi: per un hot dog siamo tra i 4 e i 6 $. Nathan’s è famoso non solo per i suoi würstel ma anche perché il 4 luglio di ogni anno si celebra la gara internazionale di mangiatori di hot dog. Guardati qualche video su YouTube…allucinante.

Coney Island

Coney Island

Coney Island è facilmente raggiungibile in circa 45 minuti di metro da Manatthan e se hai a disposizione qualche giorno in più a New York non perderti il mare e il luna park della Grande Mela.

Leggi anche le 7 cose da mangiare assolutamente a New York.

Oppure lascia che ti consigli i 5 hamburger migliori della grande mela.

O ancora leggi come richiedere l’ESTA.

Vede la vita come un pirotecnico gioco. Spesso si affida al caso. Passeggero della Terra.

Lascia un commento

Shares