• Home
  • /
  • USA
  • /
  • Come spostarsi tra i terminal dell’aeroporto JFK di New York
Una foto dell'Airtrain con lo sfondo del terminal 4

Come spostarsi tra i terminal dell’aeroporto JFK di New York2 min read

JFK Kennery è l’aeroporto principale per noi europei, infatti, qui atterrano la maggior parte dei voli diretti dal nostro continente. Una domanda che si fanno in molti è quella relativa a come spostarsi tra i terminal dell’aeroporto JFK New York. Nulla di più facile, ma eccovi qualche dritta utile e la mappa dell’aeroporto.

Premessa generale: l’aeroporto di New York non mi piace particolarmente. Lo trovo triste, con pochi negozi  nei vari terminal ed è anche senza WiFi (a meno che non prenotiate un Lounge, con prezzi a partire però tra i 40-55$). I collegamenti tra i terminal, però, sono eccezionali.

Quando vi serve spostarvi tra i terminal? Quando, per esempio, il vostor aereo cambia, appunto terminal (è molto raro) oppure quando dovrete prendere un altro aereo per un’altra città degli states.

L’Airtrain, il miglior mezzo per spostarsi tra i terminal dell’aeroporto JFK New York

I terminal sono 9 ed il mezzo di trasporto per i terminal si chiama Airtrain (originali gli americani, no?) e si prende fuori ogni terminal, ovvero, dovrete uscire fuori dal terminal e seguire le indicazioni molto precise (di solito lo trovate davanti l’uscita, salendo le scale) e non vi preoccupate, ci sarà sempre un sacco di gente che attraverserà la strada per andare a prendere l’Airtrain quindi non vi potete sbagliare.

Una volta all’interno della stazione dell’Airtrain non dovrete far altro che posizionarvi ad uno dei lati, verso la direzione in cui dovrete andare.

 

Questa la mappa dell'aeroporto JFK di New York, utilizzala per poterti orientarti e quindi spostarsi tra i terminal dell'aeroporto JFK New York

La mappa di JFK New York con tutti i terminal e la loro disposizione su cartina. Non è difficile spostarsi tra i terminal dell'aeroporto JFK New York

E’ molto facile poiché troverete la mappa circolare del percorso che farà l’Airtrain e sarà indicato palesemente la direzione e le fermate che farà ogni Airtrain. E’ vero anche che con molte valige il sali e scendi per prendere l’Airtrain non è comodissimo, però è molto veloce e puntuale (passa ogni 2 minuti circa).

Ah dimenticavo, l’Airtrain è completamente gratuito ed attivo 24h/24. Quindi come potete capire, non c’è nessun problema a spostarsi tra i terminal dell’aeroporto JFK New York. Preciso, infine, che l’Airtrain si collega anche alla metro di NY attraverso tre linee:

  • All Terminals Train (che è linea gialla)
  • Howard Beach Line (linea di colore verde)
  • Jamaica Station Line (linea rossa)

 

Per maggiori informazioni potrete visitare il sito dell’aeroporto.

 

Insaziabile viaggiatore, vive aspettando i weekend e le ferie per partire all’avventura! Di professione digital strategist e business developer. Ricercatore in LUISS.

Lascia un commento

Shares