• Home
  • /
  • Italia
  • /
  • Casa Vittoria ad Agropoli – La casa di famiglia di una volta
Casa Vittoria

Casa Vittoria ad Agropoli – La casa di famiglia di una volta2 min read

Sono passate circa due settimane dal nostro ultimo week end in Cilento e abbiamo già una gran voglia di ritornarci.

Con Matteo ancora piccolo è impossibile al momento girarlo tutto ed ecco perché abbiamo deciso di soffermarci sulla parte di Cilento più vicina a Napoli: Agropoli e Castellabate.

Ciò che ha reso speciale il nostro week end è stato senza dubbio il posto dove abbiamo deciso di soggiornare. Con Matteo al seguito siamo diventati per ovvi motivi più esigenti e la nostra scelta è stata Casa Vittoria ad Agropoli.

Ciò che mi ha colpito di Casa Vittoria ancor prima di soggiornare è la sua storia. Pietro, il proprietario, è nato e cresciuto in questa casa e da sempre ha amato e sognato questo posto fino a realizzare il più bello tra i suoi progetti, quello di rendere questa casa un luogo che accogliesse le storie e i volti di tutti i viaggiatori.

Ad accogliervi troverete Patrizia, disponibilissima e pronta a consigliarvi cosa vedere nei dintorni e sopratutto cosa mangiare.

Casa Vittoria è stata recentemente ristrutturata e propone ben 4 camere:

  • Libeccio
  • Maestrale
  • Scirocco
  • Grecale.

Sarà che abbiamo un debole per le mansarde ma le abbiamo trovate tutte arredate con gusto, semplicità ma al tempo stesso con estrema attenzione ai dettagli, dal colore delle pareti a tutti i complementi d’arredo scelti.

La nostra preferita? Senza dubbio Libeccio!

La sua vasca idromassaggio con vista ci ha letteralmente conquistato. Una location da tener presente anche nella stagione invernale per trascorrervi un romantico week end.

Casa Vittoria

Tutte le camere sono dotate anche di un angolo cottura, che però non abbiamo utilizzato perché avendo due soli giorni a disposizione abbiamo preferito mangiare fuori e passeggiare tra i caratteristici vicoletti della città.

Casa Vittoria

Alla colazione offerta da Patrizia nello splendido e curato giardino di Casa Vittoria però non abbiamo rinunciato. Quale modo migliore per cominciare la giornata se non respirando aria pulita, fresca e ammirando i profumi e colori delle piante e dei fiori.

Anche Matteo ne ha sicuramente giovato!

Casa Vittoria

Patrizia ci ha deliziato con dei buonissimi croissant farciti con cioccolato e marmellata, biscotti e frutta fresca di stagione, accompagnati da un ottimo caffè e succo d’arancia.

 

Casa Vittoria

Tranquilli, nel caso in cui le condizioni meteo dovessero essere sfavorevoli, la colazione verrebbe servita direttamente in camera.

Altrettanto vantaggioso per chi dovesse decidere di soggiornare in Casa Vittoria è il comodo parcheggio interno alla villa.

Inoltre Casa Vittoria è situata in un’ottima posizione: a pochi passi dal centro storico ed in soli cinque minuti a piedi dal corso principale di Agropoli che offre numerosi ristorantini e bar e, basteranno pochissimi km se vorrete spostarvi verso altre località altrettanto degne di nota come Castellabate.

Per altre informazioni o per prenotare un soggiorno ti invito a visitare il sito di Casa Vittoria.

Vede la vita come un pirotecnico gioco. Spesso si affida al caso. Passeggero della Terra.

Lascia un commento

Shares