Londra è una città fantastica ed è forse una delle poche città in Europa dove ritorno sempre volentieri.
Le cose da fare nella capitale del Regno Unito sono davvero tante, così come i luoghi da fotografare.
Foto del Big Ben, del Tower Bridge o del London Eye abbondano nelle nostre bacheche di Facebook o di Instagram. Ecco perché ho deciso di stilare una lista dei 7 luoghi a Londra da fotografare per un vero instagrammer.
1. Il murales del Royal National Theatre
Uno dei posti più indicati per scattare una foto da pubblicare sul tuo profilo Instagram è il murales del Royal National Theatre in South Bank. Dopo aver scattato la foto, sotto al “ditone”, non dimenticarti di inserire l’hashtag ufficiale #IamEveryman e di taggare il @nationaltheatre. Questa è una delle foto che preferisco e se hai in programma un viaggio a Londra, questo è uno scatto che non può mancare nella vostra galleria di Instagram.
Indirizzo: Upper Ground, South Bank, London SE1 9PX, Regno Unito
2. La caffetteria Monocle
Chi lo ha detto che solo le caffetterie Starbucks sono le più fotografate in giro per il mondo? Il Monocle è uno dei luoghi più immortalati di Londra su Instagram. La tenda a strisce e le sedioline colorate fanno impazzire tantissimi instagrammers.
Indirizzo: 18 Chiltern St, Marylebone, London W1U 7QA, Regno Unito
3. La porta fucsia in Oakley Street
Questa per le ragazze è un must: la porta fucsia con la scritta Love in Oakley Street nel quartiere Chelsea. Non è stato facile trovarla, ecco perché ti lascio l’indirizzo preciso così non impazzirai come me.
Indirizzo: 48 Oakley St, Chelsea, London SW3 5HA, Regno Unito
4. Le scale arcobaleno della Royal Academy of Arts
All’interno della Royal Academy of Arts sono presenti delle singolari scale arcobaleno che difficilmente riuscirai a non fotografare e sopratutto a non postare su Instagram.
Indirizzo: Burlington House, Piccadilly, Mayfair, London W1J 0BD, Regno Unito
5. Le sedie a sdraio nei giardini di Londra
Da aprile a settembre, in quasi tutti i giardini di Londra, puoi trovare delle sedie a sdraio a strisce bianche e verdi. Tra i nove parchi che più preferisco a Londra ci sono sicuramente il St. James Park e l’Hyde Park.
6. Le opere della Saatchi Gallery
Tra i 7 luoghi a Londra da fotografare non può mancare la Saatchi Gallery. Minimal, colorata e con tante opere da immortalare.
Indirizzo: Duke of York’s HQ, King’s Rd, Chelsea, London SW3 4RY, Regno Unito
7. Il quartiere di Shoreditch
Altro posto da fotografare a Londra è il quartiere di Shoreditch. Le scritte sui muri, i murales e i colori lo rendono uno dei quartieri più pittoreschi della città.
Indirizzo: Shoreditch, Londra N1 6BY, Regno Unito
E tu conosci qualche altro posto a Londra dove poter scattare foto del genere?
Cosa vedere nei dintorni di Londra? Ecco 7 idee per una gita fuori città
Seguimi su Instagram per altri consigli o itinerari!
One Comment
Luisa
15/11/2020 at 5:37 pmBellissimo articolo. Terrò presente questi luoghi x il mio prossimo viaggio a Londra…Aggiungerei Neal’ s yard, una piazzetta decisamente instagrammabile!😀